L’impegno di hsa da sempre riconosciuto e premiato

Nella sua vincente sfida di promozione di attività subacquee per persone disabili, HSA è ormai protagonista conosciuta, apprezzata e stimata: è oggi, una bella realtà.
A testimonianza di questo, nel corso degli anni, HSA ha assegnato ed ottenuto premi e riconoscimenti di prestigio.

HSA vince il prestigioso Academy Award 2013

HSA è insignita dell’importante premio “Academy Award”, assegnato dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee, organizzazione affermata a livello mondiale per lo sviluppo e la divulgazione dello sport subacqueo.
Aldo Torti, fondatore, presidente e pioniere di HSA, ha ritirato l’importante riconoscimento durante la cerimonia ufficiale a Genova.
L’occasione, di grande rilevanza per il mondo dello sport subacqueo, ha consentito ad HSA di sottolineare ancora una volta i grandi risultati ottenuti con le attività per nuotatori normodotati e disabili sviluppata in oltre 30 anni di immersioni, lanciando alla prestigiosa platea un significativo messaggio di inclusione sociale.

primi-spec

L’impegno di HSA riconosciuto dalla Marina Militare Italiana

Lo storico sodalizio tra HSA e Marina Militare Italiana mette in campo ogni anno eventi, incontri e manifestazioni per la sensibilizzazione alle tematiche di inclusione sociale e integrazione tramite lo sviluppo e la promozione delle attività subacquee per persone disabili.
Questo volano inarrestabile di iniziative ed impegno profuso è stato suggellato da una lettera ufficiale di encomio sottoscritta dall’Contrammiraglio Francesco Chionna. Una grande attestazione di stima che ci rende orgogliosi.

primi-specVAS – Verdi Ambiente e Società e HSA: una storica vicinanza

Nei tanti anni di collaborazione, molte sono state le iniziative e attività promosse a favore dell’ambiente, del turismo accessibile e dell’inclusione sociale da parte di VAS e HSA.

Insieme a VAS e al Ministero dell’Ambiente è stato anche predisposto uno strumento per la conservazione e la salvaguardia dell’ambiente marino da parte di tutti, ed in particolare i subacquei: il diario delle immersioni – LogBook IO SUB CUSTODE DEL MARE con anche un numero verde per le segnalazioni di degrado ambientale.

Le tante collaborazioni, hanno portato a numerose iniziative e pubblicazioni, come anche la guida introduttiva alla subacquea per persone disabili IL MARE PER TUTTI.

lettera-vas-hsa-16-12-14

Tante attestazioni di stima e riconoscimenti, eccone alcuni

istruttori di sub disabili
istruttori di sub disabili
istruttori di sub disabili
-
-
-